Si comunica che è iniziata la campagna vaccinale antinfluenzale 2020/2021.

Nella prima fase saranno vaccinati i soggetti con età pari o superiore a 65 anni con il vaccino Fluad. Appena disponibile il vaccino Fluarux si passerà alla seconda fase vaccinando i pazienti di età inferiore ai 65 anni affetti da patologie croniche.

Infine saranno vaccinati anche i soggetti di età compresa fra i 60 ed i 65 anni , non affetti da patologie croniche,come da recente indicazione della Regione Campania. La campagna vaccinale durerà almeno fino agli inizi di dicembre e sarà effettuata come sempre presso gli studi dei Medici di Medicina Generale ed i Pediatri convenzionati. Ad alcune categorie di soggetti sarà praticato anche il vaccino anti pneumococco.

Per evitare assembramenti, le vaccinazioni saranno eseguite solo su prenotazione, Per ricevere maggiori informazioni ed ottenere la prenotazione,rivolgetevi al vostro medico curante.

Si richiede la massima adesione in considerazione dell’emergenza Covid 19.Ridurre la diffusione dei comuni virus influenzali può aiutare a prevenire gravi complicazioni e a ridurre i casi di possibile difficile diagnosi differenziale o sovrapposizione di infezioni.

Condividi